Amazon inaugura deposito di Fiume Veneto con donazione al Cro di Aviano

Taglio del nastro fissato per mercoledì 25 settembre. L’approdo in Friuli del colosso dell’e-commerce ha creato cento nuovi posti di lavoro
Redazione
loading...

Il deposito di smistamento di Amazon aprirà ufficialmente i battenti a Fiume Veneto mercoledì 25 settembre. Il nuovo magazzino da 4.500 metri quadrati creerà 100 posti di lavoro a tempo indeterminato, 30 persone assunte direttamente dal colosso americano dell’e-comemrce, come dipendenti del deposito, mentre una settantina saranno gli autisti assunti dai corrieri partner di Amazon che ritireranno i pacchi dal deposito e li consegneranno ai clienti nel Nordest La ricerca del personale è stata svolta dall’agenzia interinale Adecco, durante le ultime settimane.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti Gabriele Ugolini, Responsabile di Amazon Italia Logistics per il Nord Italia Jessica Canon, sindaco di Fiume Veneto, la quale ha da subito sottolineato “che questo nuovo insediamento logistico rappresenterà anche un’opportunità per i nostri concittadini fiumani, in termini di nuovi posti di lavoro, per le imprese locali, favorendone l’attività, oltreché un ulteriore servizio a vantaggio di tutta la comunità”.

Amazon ha investito 1 miliardo e 600 milioni di euro e creato più di 5.500 nuovi posti di lavoro in Italia dal suo arrivo nel Paese nel 2010. E oltre alle buone notizie sul fronte dell’occupazione, il primo segno tangibile di Amazon guarda alla solidarietà. Il giorno dell’inaugurazione, alle 11, l’azienda effettuerà una donazione a sostegno dell’Area Giovani che assiste adolescenti e bambini malati di tumore in cura al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Insomma, un bel biglietto da vista.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia