Amoroso e Zico partecipano alla campagna benefica “mascherina solidale”

I due miti bianconeri hanno concesso gratuitamente la loro immagine per la realizzazione di una mascherina chirurgica, lavabile e certificata
Francesca Spangaro

Due idoli bianconeri, protagonisti indiscussi della storia dell’Udinese, hanno deciso di partecipare alla campagna benefica “mascherina solidale”. I due assi brasiliani hanno infatti concesso gratuitamente la loro immagine per la realizzazione di una mascherina chirurgica, lavabile e certificata dal politecnico di Milano e dall’Università di Bologna, di tipo 1.

Sulla mascherina sono ritratti i due calciatori di spalle, in mezzo a mani che si stringono con i colori delle bandiere italiana e brasiliana, e sotto la scritta “andrà tutto bene” in italiano, friulano e portoghese brasiliano. Per ogni mascherina acquistata, un’altra verrà donata al reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Udine o a altri nosocomi regionali, quali San Daniele, Palmanova e Latisana.

L’iniziativa è sostenuta anche dai direttivi degli Udinese Club autonomi, che sensibilizzano tutti gli sportivi friulani a seguire l’invito di Zico ed Amoroso, acquistando il dispositivo sanitario tramite il sito della Creative Salad che li ha realizzati. Rispettando il DPCM in corso, la mascherina verrà recapitata direttamente al proprio domicilio tramite corriere.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia