‘Anche i ricchi piangono’, Pavan risponde alle critiche

In merito a quanto apparso ieri e oggi su giornali, siti e social e che, grazie all'originalità della Consigliera PD Eleonora Meloni, è stato abilmente divulgato mettendo in cattiva luce...
Redazione
loading...

Dopo un giorno di silenzio stampa, Carlo Pavan, il consigliere comunale udinese finito alla ribalta della cronaca politica per le sue dichiarazioni bollate come ‘inaudite’ e ‘vergognose’, ha deciso di replicare. Secondo il rappresentante della Lega, le sue parole sarebbero infatti state divulgate ad arte da alcuni membri dell’opposizione. Il video con l’intervento di Pavan, in poco più di 24 ore, ha fatto il giro del web e dei social attirando l’attenzione anche delle testate nazionali più blasonate. 

In merito a quanto apparso ieri e oggi su giornali, siti e social e che, grazie all’originalità della Consigliera PD Eleonora Meloni, è stato abilmente divulgato mettendo in cattiva luce il sottoscritto, volevo chiarire la mia posizione.

Travisato il senso del discorso

Il senso di quanto volevo esprimere è stato abilmente fuorviato da colei che ha postato inizialmente il video, con molteplici copia e incolla artigianali. Secondo quanto fortemente richiesto dall’opposizione, gli stanziamenti da parte del Comune a favore di chi con il Covid non ha più percepito lo stipendio, avrebbero dovuto riguardare tutto l’avanzo di bilancio 2019. E quando dico niente stipendio dico anche niente cassa integrazione o aiuti dallo stato, che al momento del mio intervento il 18 maggio scorso, erano solo promesse e a tutt’oggi sono solo ancora parziali realtà. Bisogna però parlare anche di artigiani, imprenditori, piccole aziende con dipendenti, che a torto e ingiustamente vengono considerati ricchi solo perché magari commercianti e quindi con ipotetici guadagni più sostanziosi. Questi signori in questo periodo hanno dovuto sborsare soldi di tasca propria per mantenere le loro aziende, pagare le tasse, i fornitori, e magari per sostituirsi appunto allo stato nel pagare e anticipare le casse integrazioni e gli stipendi ai loro dipendenti e ai loro operai. Anche questi “benestanti” hanno bisogno di una mano.E la polemica, creata ad hoc sul nulla, non era assolutamente necessaria.

Opposizione prevenuta

La storia della coda per acquistare l’Iphone a prezzo ridotto è reale, e in coda fuori dal grande magazzino c’era una marea di gente comune in attesa, che poi in un pomeriggio ha liquidato tutte le scorte giacenti di quel modello.

Condividere le stesse idee con l’opposizione nei consigli comunali è quasi sempre impossibile, perché alla fine l’idea dei democratici di sinistra è sempre migliore anche se uguale alla nostra, solo perché presentata da loro. La pubblica amministrazione lavora sempre e comunque a beneficio di tutti i cittadini, e questo nonostante un’opposizione che, pur davanti a uguali obiettivi, si presenta sterilmente e inutilmente sempre contraria.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia