Ancora contagi da Covid: chiusi tutti gli uffici comunali

A Paluzza l'ordinanza del sindaco è di oggi. C'è preoccupazione e il primo cittadino Massimo Mentil invita tutti allo scrupoloso rispetto delle normative anti contagio
Paola Treppo

“Abbiamo stabilito la chiusura di tutti gli uffici comunali”.

Di oggi la comunicazione del sindaco di Paluzza, Massimo Mentil, dopo una serie di contagi in paese.

“La scelta deriva dalla notizia di una nuova positività di un dipendente del Comune e di conseguenza dall’elevato rischio e della possibilità di contagio tra i dipendenti”. “Il sistema sanitario è sotto forte pressione così come la nostra comunità nella quale si continuano a registrare aumenti di positività e non possiamo permettere lo scoppio di un nuovo focolaio”.

In via precauzionale quindi tutti gli uffici rimarranno chiusi fino alla sanificazione del municipio di Paluzza e fino all’esito dei tamponi che, per le persone che sono state più a stretto contatto con la persona contagiata, saranno effettuati già nella giornata di domani.

C’è anche una buona notizia: “il dipendente risultato positivo ai primi giorni della scorsa settimana è risultato negativo agli ultimi test”. Il servizio scuolabus, svolto da personale che non è stato a contatto con la persona risultata positiva e che non è entrato nell’edificio comunale, sarà comunque garantito.

“Inutile ricordarvi quanto sia fondamentale il rispetto delle regole e l’attenzione che deve rimanere alta anche all’interno delle nostre abitazioni oltre che sui luoghi di lavoro e all’interno delle attività che sono rimaste aperte dopo la classificazione della nostra regione a zona Arancione”.

“A tutte queste attività, ai loro titolari e a tutti i lavoratori va il nostro ringraziamento per continuare ad offrire un servizio alla comunità in un momento di cui comprendiamo tutte le difficoltà”.

“Infine un abbraccio di vicinanza al dipendente del Comune di Paluzza che sta affrontando la malattia, così come a tutti i nostri concittadini e alle loro famiglie, con l’augurio di poter superare in fretta questo complicato momento”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia