Ancora incidenti stradali causati da animali selvatici: è successo a Buttrio e a Bertiolo

Nella tarda serata di ieri due automobilisti si sono visti improvvisamente attraversare la strada da due caprioli
Paola Treppo

Due incidenti stradali nel tardo pomeriggio di ieri, causati, ancora una volta, dall’attraversamento improvviso della carreggiata da parte di animali selvatici.

Il numero di questo tipo di incidenti è aumentato da quando è stato attivato il coprifuoco. Il numero di vetture in transito nella notte è diminuito, con conseguente minore presenza di luci e rumori sulla strada: una situazione che favorisce il movimento più libero delle specie selvatiche.

Il primo incidente di ieri sera è verificato a Buttrio. Illeso il conducente della macchina che ha riportato danni alla carrozzeria. Il secondo incidente si è verificato, invece, sulla provinciale 95, a Sterpo di Bertiolo, sulla “Ferrata”.

Anche in questo caso il conducente della macchina si è trovato davanti un animale selvatico, sempre un capriolo, e non è riuscito ad evitarlo. Illeso l’automobilista e danni alla vettura.

Foto d’archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia