Ancora migranti nel capoluogo friulano. Rintracciati giovane minorenne e uomo 33enne

Nelle ultime 12 ore sono stati rintracciati dai militari dell'Arma della Sezione Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Udine
Paola Treppo

Due cittadini migranti sono stati identificati nelle ultime ore dai militari dell’Arma della Compagnia di Udine.

Nel corso della serata di ieri, in via Chisimaio, nel capoluogo friulano, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, comandata dal Luogotenente Andrea Riolo, hanno rintracciato uno straniero, senza documenti, irregolare sul territorio nazionale.

Ha detto di essere minorenne. È parso in buone condizioni di salute. È stato affidato a una struttura di accoglienza di Udine che si occupa di under 18.

È stato avviato a triage e alla quarantena perché proveniente da paesi a rischio. Ha richiesto protezione internazionale.

Un altro cittadino migrante è stato identificato questa notte in via Europa Unita, mentre camminava sulla strada, sempre nel capoluogo friulano e sempre dai militari della Sezione Radiomobile.

In questo caso si tratta di un cittadino di nazionalità nigeriana di 33 anni, anche lui sprovvisto di documenti, irregolare sul territorio nazionale e in buone condizioni di salute. È stato accolto alla ex caserma Cavarzerani di via Cividale e avviato, anche lui, a triage e quarantena.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia