Ancora migranti nella notte: gruppi a Tarvisio e Majano

La direttrice di abbandono è la stessa di ieri quando sono stati ieri in tracciati 150 cittadini stranieri tra il casello di Gemona della A23 e Udine. Questa notte sono intervenuti i militari dell'Arm...
Paola Treppo

Intorno all’una e mezza di questa notte, di venerdì 20 novembre 2020, una pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Tarvisio ha rintracciato, in via Roma, a Tarvisio, due stranieri di origine afghana. Dopo un primo controllo, i due sono risultati essere senza documenti.

Un accertamento più approfondito, eseguito dopo il loro accompagnamento in caserma, ha consentito di accertare che erano entrambi irregolari sul territorio nazionale e richiedenti asilo.

Dopo l’identificazione, quindi, appurato trattarsi di stranieri maggiorenni, i due sono stati accompagnati nella ex Caserma Cavarzerani di via Cividale, a Udine, dove osserveranno il periodo di quarantena previsto dalle vigenti misure emergenziali.

Altri due cittadini stranieri sono stati segnalati, poi, nella prima serata di ieri, intorno alle 20, nella zona di Udine, in particolare a Majano. Si tratta anche in questo caso di due migranti, poi accompagnati pure loro negli spazi della ex Caserma Cavarzerani di Udine.

Si tratta di cittadini stranieri del Bangladesh. Procedono i militari dell’Arma della Compagnia di Udine.

Solo ieri erano stati rintracciati 150 cittadini migranti tra la autostrada A23 e i paesi da Osoppo e fino a Udine, tutti portati alla ex Caserma Cavarzerani di Udine. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia