Ancora migranti sulla regionale 56: trasportati alla ex caserma Friuli di Udine per il triage

Per tutta la giornata di ieri diversi automobilisti hanno segnalato persone che camminavano a bordo strada, tra Buttrio, Pradamano, Lovaria e Pavia di Udine
Paola Treppo

Piccoli gruppi di migranti sono stati segnalati per tutta la giornata di ieri tra Buttrio, Pradamano, Premariacco e Pavia di Udine, in particolare nella zona di Lovaria.

A notarli, camminare a bordo strada sono stati diversi automobilisti in transito e passanti. Alla fine sono 5 i cittadini stranieri che sono stati rintracciati nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 ottobre 2020, lungo la regionale 56, nel comune di Pradamano.

Li hanno fermati i militari dell’Arma della Compagnia di Palmanova. Si tratta di cittadini stranieri provenienti dal Bangladesh che hanno subito chiesto asilo politico.

Dopo la procedura di identificazione, su indicazione della Prefettura di Udine, sono stati affidati alla struttura di prima accoglienza della ex caserma Friuli di Udine, dove è scattato il protocollo per le persone migranti provenienti da Paesi a rischio, entrate nel territorio italiano attraverso la Rotta Balcanica.

Per loro è scattato il triage e sarà avviata la quarantena preventiva.

Nella foto la tendopoli allestita alla ex caserma Friuli di Udine

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia