Ancora rintracci di cittadini migranti: nel Medio Friuli

La segnalazione è giunta da alcuni residenti che hanno notato uno strano movimento di persone all'altezza di un incrocio
Paola Treppo

Ancora a rintracci di cittadini stranieri.

Ieri sera, infatti, martedì 27 aprile 2021, alle 21.30 a Gonars, lungo la strada statale 252, all’altezza della intersezione con la ex Provinciale 80, i Carabinieri della Stazione di Aiello del Friuli (Compagnia di Palmanova), su indicazione di alcuni passanti che hanno chiamato il 112, hanno rintracciato (durante un normale servizio di pattuglia) un cittadino extracomunitario in stato di clandestinità che si è dichiarato maggiorenne e che ha chiesto asilo.

A individuarlo, in particolare, il sindaco di Gonars, Ivan Diego Boemo, in località Ontagnano. Il primo cittadino ha chiamato il 112.

In buone condizioni di salute, è stato trasportato poi alla ex Caserma Cavarzerani di Udine per triage e quarantena fiduciaria. Si tratta di una sedicente cittadino pakistano di poco meno di vent’anni.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia