Ancora un parto in casa: al telefono la stessa infermiera

Questa mattina la seconda assistenza da remoto in poche settimane
Monica Tosolini

Specialista nell’assistenza al telefono di lieti eventi. Si potrebbe definire così una infermiera della Sores che questa mattina, intorno  alle 5,30, per la seconda volta in poche settimane ha aiutato una coppia indicandole al telefono come comportarsi per far nascere la propria bimba. Mamma e papà, in attesa del secondo figlio, vista la vicinanza delle contrazioni della donna, in procinto di un parto a termine, hanno allertato il Nue112.  Mentre un’ambulanza proveniente da Azzano Decimo e l’automedica proveniente da Pordenone raggiungevano l’abitazione di Pasiano di Pordenone, l’infermiera dava indicazioni via telefono ai due genitori: la piccola è nata poco prima dell’arrivo dei mezzi di soccorso.  Mamma e bimba stanno bene e sono state trasportate all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per i controlli di rito. 

L’infermiera che ha assistito la coppia da remoto aveva già supportato al telefono un papà dell’Alto Friuli che ha assistito la compagna nel parto del loro secondo figlio, sempre in abitazione, qualche settimana fa. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia