Ancora una frana in Carnia: isolate alcune borgate

Un rio ingrossato ha causato uno smottamento lungo un versante. Fango, detriti e alberi sono finiti sulla strada. È successo a Treppo Ligosullo
Paola Treppo

È stato necessario chiudere al traffico la strada provinciale 24 all’altezza del km 4 + 500 nella serata di ieri, domenica 17 novembre, nel territorio del comune di Treppo Ligosullo, a causa del distacco di una frana.

Da questa mattina sono all’opera i mezzi meccanici per la rimozione del fango, dei detriti e degli alberi caduti sulla carreggiata.

Parte del paese di Ligosullo è isolato ma si conta di ripristinare la viabilità nelle prossime 24 ore. La deviazione è per la località di Tausia. A causare la frana di fango è stato l’ingrossamento di un rio, a seguito del maltempo. Nel pomeriggio di oggi le operazioni di rimozione di rami e detriti sono state quasi del tutto ultimate ma per prudenza la strada rimarrà chiusa fino a domani. Lo ha disposto FVG Strade. 

Foto e video di Paolo Moro

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia