Andavano ad una festa sul Meduna: beccati con patente falsa e marijuana

Nel tardo pomeriggio di domenica 16 agosto, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Pordenone - Distaccamento di Spilimbergo, impiegata in servizio di vigilanza autostradale, effettuava il con...
Daniele Micheluz
loading...

Nel tardo pomeriggio di domenica 16 agosto, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Pordenone – Distaccamento di Spilimbergo, impiegata in servizio di vigilanza autostradale, effettuava il controllo di un’autovettura Alfa 147 con a bordo tre persone sul raccordo di Fiume Veneto.

I tre occupanti il veicolo dichiaravano di essere diretti ad una festa sul greto del fiume Meduna a Cordenons (PN). Il conducente, identificato per P.R. 31enne di nazionalità dominicana, residente a San Stino di Livenza (VE), esibiva una patente slovena. insospettendo gli agenti, che riuscivano a determinare che il documento era falso.

Contestualmente la passeggera e proprietaria dell’auto una 28enne cittadina dominicana compagna e convivente del conducente, con una mossa repentina, che non sfuggiva agli occhi dei poliziotti, si liberava di un involucro gettandolo per terra. L’involucro, immediatamente recuperati dagli agenti è risultato contenere 4 grammi circa di marijuana, come verificato con l’ausilio del personale della Questura di Pordenone. L’ispezione che ne seguiva, estesa anche al terzo occupante un 29enne cittadino italiano, residente a Latisana, con precedenti di polizia per stupefacenti, non dava altri esiti.

Al termine dell’attività il conducente veniva deferito alla competente Autorità Giudiziaria per uso di atto falso e contravvenzionato per guida senza patente con la sanzione da 5000 a 15000 euro e fermo del veicolo per tre mesi, mentre la passeggera è stara sanzionata per l’incauto affidamento del veicolo e segnalata al Prefetto ai sensi dell’ art. 75 DPR 309/90 per uso personale di sostanze stupefacenti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia