‘Andiamo a prendere le sigarette e a fare un giretto’: sanzionati due ragazzi

Durante il coprifuoco questa notte. Nel mirino dei Carabinieri due ragazzi di 20 anni. Viaggiavano su una automobile senza assicurazione
Paola Treppo

È quasi mezzanotte e monta la curiosità di vedere come sia deserto il quartiere durante il coprifuoco in zona rossa. Allora un ventenne triestino sale a bordo della sua auto e passa a prendere un suo coetaneo per girovagare tra le strade deserte.

Il quartiere è tutto loro, o quasi. Infatti, dopo un po’, incrociano una pattuglia dei Carabinieri di Villa Opicina. I militari li fermano, gli chiedono l’autocertificazione.

I due si giustificano dicendo che vanno a prendere le sigarette e approfittano per fare un “giretto”. La pattuglia li controlla a fondo, perché hanno diversi precedenti.

Alla fine scoprono che l’auto è senza assicurazione e che di sigarette e di distributori automatici in zona nemmeno l’ombra.

Così i Carabinieri di Villa Opicina li sanzionano per la violazione della normativa Covid e li contravvenzionano per la mancata copertura assicurativa del veicolo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia