Animali selvatici sulla strada: due incidenti nella notte

I conducenti di due vetture non sono riusciti a evitare gli esemplari, sbucati improvvisamente dalla boscaglia. Nel Tarvisiano e a Rivignano Teor
Paola Treppo

Ancora incidenti causati dalla presenza di animali selvatici sulla carreggiata che sbucano improvvisamente sulla strada dalla boscaglia. Il primo si è verificato intorno alle 22 di ieri, a Rivignano Teor, in via Varmo.

Il conducente di una vettura non è riuscito a schivare un animale selvatico (un capriolo) ma per fortuna è rimasto incolume. Danni al solo veicolo. L’animale è morto, recuperato dal Servizio Fauna Selvatica.

Un secondo incidente è avvenuto intorno a mezzanotte e mezza lungo la statale 13 Pontebbana all’altezza di Bagni di Lusnizza, nel territorio del comune di Malborghetto Valbruna, nel Tarvisiano.

In questo caso è stato investito un cervo, rimasto ferito a bordo strada dopo l’impatto con l’auto. Danni alla vettura. Incolume il conducente del mezzo.

Foto d’archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia