Annullato l’Air Show delle Frecce Tricolori a Grado

La decisione è stata comunicata dal sindaco Raugna
Redazione

“Oggi abbiamo deciso di comune accordo con la Prefettura che l’evento Airshow Frecce Tricolori 2021 in programma a Grado il prossimo 28 luglio verrà annullato”. Ad annunciarlo è stato il sindaco dell’isola del sole, Dario Raugna. La decisione, ha spiegato il primo cittadino si è rende indispensabile a causa di una recrudescenza della pandemia che impone un atteggiamento più prudente sull’organizzazione di questa tipologia di eventi.

“Potrebbero favorire delle forme incontrollate di assembramento – precisa il sindaco -. Anche le altre località interessate dall’esibizione acrobatica delle Frecce Tricolori, infatti, hanno optato per l’annullamento dell’evento, rafforzando il messaggio di cautela che in questo particolare momento è fondamentale rivolgere alla nostra gente e ai numerosi ospiti presenti sul territorio nazionale”.

“Voglio ringraziare quanti in queste settimane si sono adoperati garantendo la loro disponibilità affinché l’Airshow potesse venir confermato. Mi riferisco in particolar modo ai tanti volontari delle numerose associazioni, alla Prefettura e alla Questura, alle forze dell’ordine, alla Git, ai Vigli del Fuoco, ai dipendenti del Comune di Grado, a tutte le persone che a vario titolo hanno collaborato nonché al Colonnello Alberto Moretti, in rappresentanza dell’Aeroclub Udine che da molti anni e con grande professionalità organizza l’evento. Un particolare ringraziamento va rivolto anche alla Pattuglia Acrobatica Nazionale”. Infine la chiusura: “Vi aspettiamo a Grado confidando in tempi migliori che potranno arrivare solo attraverso la collaborazione di tutti”.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia