Annullato per coronavirus corso di aggiornamento sul coronavirus

Rinviato il corso per giornalisti che si sarebbe dovuto tenere presso la sede del Messaggero Veneto
Giancarlo Virgilio

Udine. Nelle ultime ore, l’allarme coronavirus ha imposto l’annullamento di un incontro di formazione che si sarebbe dovuto tenere giovedì 5 marzo nella sede udinese del Messaggero Veneto.

Nulla da eccepire sulla decisione e sul rinvio a data da destinarsi, la cosa particolare, però, è che il corso di formazione previsto in viale Palmanova avrebbe avuto come tema principale proprio il Covid-19. La lezione, dal titolo “Coronavirus, le parole corrette dell’informazione” avrebbe visto l’intervento del dottor Carlo Tascini, direttore dell’Unità operativa Malattie infettive dell’ospedale di Udine, e aveva come scopo quello di fornire ai collaboratori e colleghi le informazioni essenziali per raccontare con appropriatezza il fenomeno, evitando inutili allarmismi e psicosi ingiustificate.

L’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia, proprio recentemente, aveva ricordato a tutti gli iscritti la grande responsabilità che la categoria ricopre in questi giorni di emergenza, sottolineando come ogni segnalazione vada attentamente verificata e come sia necessario utilizzare sempre e solo fonti qualificate.

E’ proprio il caso di dirlo, gli effetti collaterali della lotta contro la diffusione del Covid-19 non hanno mai fine.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia