Anziana non abbocca. Finto tecnico del gas ‘cacciato’ dalla città

L'uomo è stato denunciato e allontanato per tre anni
Redazione

Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni a carico di un 43enne, sorpreso a Trieste mentre tentava di truffare alcuni residenti. Ad allertare la Polizia di Stato è stata una arzilla anziana che ha raccontato alle forze dell’ordine di aver fatto entrare in casa un ‘tecnico’ del gas – con tanto di tesserino al collo- dopo che le era stato riferito di possibili perdite all’impianto.

Una volta dentro l’abitazione, l’uomo avrebbe finto di fare delle verifiche, dichiarando di dover istallare uno strumento specifico, acquistabile al costo di 200 euro in contanti o con assegno circolare. Il suo POS, infatti, risultava stranamente non funzionante. Da qui i sospetti della donna e la chiamata alla Polizia.

Intervenuta in zona, la Squadra Volante ha intercettato il sospetto. Dopo i successivi controlli, il sedicente tecnico è stato denunciato per la tentata truffa, mentre il materiale in suo possesso è stato sequestrato.

Continua dunque, ininterrottamente, l’attività della Polizia di Stato volta a tutelare i cittadini più fragili. Fondamentale, come in questo caso, è rivolgersi sempre alle Forze di Polizia per segnalare atteggiamenti sospetti e per denunciare situazioni di pericolo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia