#ioapro1501, in Fvg: aperti 5 ristoranti. Scattano i controlli dei carabinieri e fioccano le sanzioni amministrative

Prime azioni di disobbedienza da parte di pubblici esercizi in provincia di Udine. I militari dell'arma sono intervenuti a Tavagnacco e a Rive d'Arcano dove i titolari avevano deciso di lasciare apert...
Paola Treppo

Scatta la “disobbedienza” in Friuli Venezia Giulia di alcuni titolari di agriturismi e ristoranti che hanno deciso di tenere aperto al pubblico (dopo le 18 di oggi, per la consumazione sul posto) i loro pubblici esercizi, nonostante le disposizioni dettate dal Dpcm per il contenimento della pandemia da Covid-19. 

L’azione di “disobbedienza civile” era stata annunciata sui social con un hashtag #ioapro1501 a livello nazionale.

È scattato, così, subito l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Udine, su segnalazione di diversi cittadini che hanno chiamato il 112.

I militari dell’Arma del capoluogo friulano sono intervenuti in particolare in 2 ristoranti – agriturismo a Rive d’Arcano e a Tavagnacco – .

I titolari dei pubblici esercizi saranno sanzionati. 

I controlli dureranno per tutta la serata e anche per tutto il fine settimana. 

Aggiornamento: sanzionato un locale di Udine che era aperto.

Sanzionato un locale di Nimis che era aperto e con una ventina di persone all’interno (da Carabinieri e Polizia di Stato).

Sanzionato un locale di Trieste dai Carabinieri (a cena c’erano una ventina di persone).

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia