Approvato bando di gara per ripristini conservativi 29 cavalcavia autostradali non coinvolti da lavori terza corsia

Ultimo Consiglio di Amministrazione del 2019 per Autovie Venete che chiude l’anno con un’intensificazione dei lavori di costruzione della terza corsia
Redazione

Ultimo Consiglio di Amministrazione del 2019 per Autovie Venete, che chiude l’anno con un’intensificazione dei lavori di costruzione della terza corsia.

“Il traguardo si avvicina – ha commentato un soddisfatto Maurizio Castagna, presidente della Società – e si tratta di un traguardo veramente significativo, visto che i lavori sono in anticipo di quasi un anno sul crono programma”.

Ripristini conservativi di 29 cavalcavia autostradali 

Un Consiglio fitto di punti, la maggior parte dei quali di ordine tecnico perché, come ad ogni fine anno, vengono deliberate tutta una serie di attività che andranno a svilupparsi in quello successivo. Il Consiglio ha approvato il bando di gara per l’affidamento del primo lotto dei ripristini conservativi dei 29 cavalcavia autostradali non coinvolti dai lavori della terza corsia per un importo di 1 milione 997 mila 598 euro e il bando di gara per l’affidamento della manutenzione pluriennale del patrimonio edilizio per un importo di 1 milione e 200 mila euro.

Approvato anche l’affidamento dei servizi assicurativi per il periodo 31 ottobre 2019 – 31 dicembre 2023 dei servizi assicurativi per un importo di 6 milioni 963 mila 894 euro.

“Abbiamo lavorato davvero tanto quest’anno – ha affermato Castagna – sia sul versante amministrativo sia su quello operativo, ma i risultati si vedono, e sono risultati importanti”. “Raggiungerli – ha proseguito – non era scontato, ma l’unità di intenti e la coesione che hanno contraddistinto il lavoro del Consiglio di Amministrazione in questi anni sono stati determinanti”. “Un ringraziamento veramente sincero quello che rivolgo a tutti, insieme agli auguri per le imminenti festività. I prossimi mesi saranno altrettanto impegnativi – ha concluso – ma ormai siamo rodati e sono certo che sapremo affrontarli con altrettanta determinazione con l’obiettivo di festeggiare, tutti insieme, l’apertura della terza corsia entro la primavera”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia