Tragedia nel pomeriggio di oggi, sabato 20 luglio e, in località Ponteacco, a San Pietro al Natisone, dove era in corso il sesto Torneo Natisone Volley Memorial Erik nato per raccogliere fondi e per aiutare le persone in difficoltà.
Erano circa le 17 quando si stavano svolgendo le partite dell’importante torneo di pallavolo organizzato dalla Pro Loco Ponteacco.
Uno degli atleti che partecipava alle partite, Ezio Gregoris, 52 anni, di Tarcento, che in quel momento stava svolgendo il ruolo di arbitro, è improvvisamente caduto a terra a causa di un malore che gli ha fatto perdere i sensi.
Sul posto sono intervenuti subito gli amici e anche i responsabili della sicurezza della festa che hanno avviato una primissima rianimazione con il defibrillatore in dotazione nell’area della sagra.
Nel frattempo è stato chiamato il 112 e la centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto un’ambulanza. È statat tentata la rianimazione anche da parte dell’equipe medica ma ormai per il 52enne tarcentino non c’era più nulla da fare se non decretare il decesso.
Sconvolti i partecipanti al torneo tra cui anche la moglie del defunto. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli che si trovavano in zona per una normale pattuglia sul territorio.
Riproduzione vietata
Foto Archivio Telefriuli