Arrestato il ladro golosone: dopo il furto si faceva da mangiare

Bloccato dai carabinieri Alla Ghiacciaia di Udine
Alberto Comisso
loading...

E’ stato colto in flagranza mentre stava rubando il fondo cassa dell’osteria Alla Ghiacciaia, in via Zanon a Udine, e tre telefonini utilizzati per le comande.

Un uomo poco più che 30enne, di origini siciliane, è stato arrestato ieri notte dai carabinieri dell’aliquota operativa. E’ accusato di aver commesso alcuni furti, negli ultimi giorni, in alcuni locali del centro, tra i quali il Piatto Sbeccato e Tagliato col coltello. In quest’ultimo, non contento dei soldi che aveva appena prelevato dal registratore di cassa, si era pure cucinato la cena a base di stinco.

A finire in manette anche un cittadino pakistano, che ieri notte fungeva da palo.

Era da poco passata l’una quando, dopo aver scassinato una delle porte d’ingresso della Ghiacciaia, il ladro, con abilità, era riuscito ad aprire il registratore di cassa per poi intascarsi i soldi lì custoditi: 200 euro. Nel frattempo aveva rubato tre telefonini e di lì a poco, se non fosse stato fermato dai carabinieri che gli stavano dando la caccia, sarebbe uscito dal locale con alcune bottiglie di vino pregiate.

Questa mattina il titolare dell’osteria, Lazzaro Solero, si è recato in caserma per sporgere denuncia nei suoi confronti. “Ho ringraziato i carabinieri per l’attività svolta – afferma – e fortunatamente – mi è stato restituito tutto ciò che il ladro aveva rubato dal locale”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia