Arrivo del Giro sullo Zoncolan: mille posti bruciati in 12 minuti

Sono finiti in poco più di due ore i mille posti disponibili sullo Zoncolan per la tappa del Giro d'Italia, prevista per sabato con partenza da Cittadella. Sia gli ottocentocinquanta dal versan...
Marco Pasquariello
loading...

Sono finiti in 12 minuti i mille posti disponibili sullo Zoncolan per la tappa del Giro d’Italia, prevista per sabato con partenza da Cittadella. Sia gli ottocentocinquanta dal versante di Sutrio, divisi tra chi sale a piedi e chi invece in seggiovia fino alla vetta, e i 150 dalla funivia di Ravascletto, sono terminati poco dopo l’apertura delle prenotazioni, sul sito di Promoturismo.

Le prenotazioni, da effettuare sull’apposito portale approntato da Promoturismo, permetteranno di accedere agli ultimi tre chilometri e mezzo di salita del Kaiser, dal rifugio Moro ai duecento metri dall’arrivo, dove scatteranno le ulteriori misure di sicurezza previste da RCS. Su tutto il resto della salita e su tutto il resto del percorso, sia per la Cittadella Zoncolan che per la Grado Gorizia, il tifo sarà libero, con le uniche raccomandazioni di mascherine sempre indossate e di evitare assembramenti.

Il contingentamento particolarmente stringente e soprattutto le condizioni dello Zoncolan, con parcheggi limitatissimi e ancora parecchia neve, hanno portato però alla decisione di chiudere la vetta, non solo alle auto ma anche alle biciclette, che quindi non potranno scalare il Kaiser così come faranno i girini sabato pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia