Artiera, una fiera per valorizzare i mestieri artigianali e il “fatto a mano”

Presentata in Cciaa la tre giorni in programma dal 5 al 7 maggio all’ente fiera
Redazione
loading...

Intervista video di Francesca Spangaro.

E’ la prima fiera interamente dedicata alle creazioni “fatte a mano” del territorio friulano e giuliano. Il suo nome è Artiera, in programma dal 5 al 7 maggio nei padiglioni della Udine e Gorizia Fiere di Torreano di Martignacco.

L’evento è stato presentato oggi, martedì 2 maggio 2023, nella sede della Camera di Commercio dal presidente dell’ente fieristico, Antonio Di Piazza, dalla consigliera della Cciaa di Pordenone e Udine Paola Veronese, dal presidente del movimento Giovani imprenditori di Confartigianato Udine Marco Battistutta.

“Si tratta di un evento che dà la possibilità ai visitatori di scoprire, o riscoprire, antiche tradizioni e mestieri, cibo, arte, abbigliamento, musica e quel pizzico di magia che la nostra terra sa offrire – ha dettp Santana Fishta, ideatrice della fiera con Sara Gozzi per AdaLab e Alessia Coseano per Cotifam, Giancarlo Piccinin per il Guinness World Record – Una fiera organizzata con l’intento di creare una congiunzione tra presente, passato e futuro: una novità che guarda alla tradizione». In tutto saranno una cinquantina gli espositori, con gli stand che saranno visi tabili dalle 10 alle 19. Sei le aree tematiche: abbigliamento, gioielli, casa e arredo, salute e bellezza, cibo e bevande, arte e tempo libero.(Foto: ufficio stampa Artiera)

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia