Asfalto nuovo in viale Tricesimo e alla rotonda del Terminal Nord

Dopo via Padova, entro agosto saranno rimesse a nuovo anche via Marsala e via Cotonificio
Giancarlo Virgilio
loading...

Asfalto nuovo in viale Tricesimo e nel piazzale Donatori del Sangue del Terminal Nord, a Udine. Entro agosto saranno completati i lavori in via Padova e, dopo anni di attesa, saranno asfaltate anche via Marsala e via Cotonificio. I cantieri riprenderanno ad ottobre con il restyling dei manti stradali di altre 30 vie. In totale la spesa previstaè di oltre 1 milione e mezzo di euro.

 “Con questi lavori – ha sottolineato in Sindaco Fontanini – siamo andati a risistemare quello che rappresenta il principale ingresso settentrionale alla città, facendo così in modo che chi arriva da nord, e penso in particolare ai tanti turisti austriaci e tedeschi che amano Udine e il Friuli, abbiamo il migliore benvenuto possibile. Ma l’obiettivo ultimo di questo programma di interventi e di quelli che attiveremo nei prossimi mesi è non solo quello di rimettere in sicurezza l’intero tessuto urbano, dal centro alle periferie alle frazioni, dalle vie pedonali alle strade ad alto scorrimento, ma anche quello di non dover rimettere mano per anni alle strade che oggi stiamo sistemando, grazie all’impiego di materiali e tecniche innovativi”. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia