Aspettando il Natale a Majano

Oggi, domenica 8 dicembre, il centro del paese sarà animato da concerti e mercatini solidali, e l’albero di Natale prenderà luce
Chiara Muzzin

Tutti in centro a Majano oggi, domenica 8 dicembre, per una giornata di festa in vista del Natale. Dalle 9.30, in piazza Italia, sarà attivo il mercatino solidale e delle associazioni, allestito in collaborazione con l’istituto comprensivo di Majano. Sarà possibile fare una passeggiata tra le bancarelle durante tutta la mattinata.

Alle 11, in chiesa, si terrà la tradizionale Santa Messa. Il pomeriggio sarà ricco di appuntamenti, a partire dall’esibizione della Banda Filarmonica di Majano, che animerà il paese dalle 15. Alle 15.30, San Nicolò arriverà con il suo asinello, e allieterà grandi e piccini. I bambini del coro parrocchiale di Majano e Susans, alle 16, saranno i protagonisti di un piccolo concerto dal titolo “Aspettando il Natale”. Momento clou alle 16.30, con l’attesissima accensione dell’albero natalizio. I negozi saranno aperti tutto il giorno.

Alle 20.45, infine, nell’auditorium comunale, andrà in scena Majano In…canta-Christmas Edition: esibizione canora dei rappresentanti di comitati di frazioni, quartieri, e borghi del paese. L’ingresso – su prenotazione – è a offerta libera, e il ricavato sarà devoluto alla scuola di musica Polinote-Soms, per la realizzazione di un progetto musicale nelle scuole primarie.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia