Questa notte di sabato 8 febbraio, poco dopo le 2, assalto al bancomat dell’istituto di credito Friuladria Crédit Agricole della filiale di Corno di Rosazzo, in via Papa Giovanni XXIII. Il bancomat è stato manomesso.
La banda di ladri, un gruppo di 4-5 persone, ha abbandonato poi un’auto sul posto con il motore ancora acceso; poi la fuga a bordo di una berlina scura. Diverse persone si sono svegliate nel cuore della notte pensando a un incidente.
Sul posto sono intervenuti immediatamente ai Carabinieri della Compagnia di Palmanova che hanno inviato una tempestiva indagine per identificare i responsabili. Sul posto anche gli uomini della vigilanza privata del Corpo Vigili Notturni.
È successo esattamente alle 2.10. I malviventi hanno oscurato le telecamere della videosorveglianza. Hanno iniziato ad armeggiare attorno allo sportello per farlo esplodere. È scattato l’allarme che ha fatto intervenire la vigilanza privata ed immediatamente, dopo pochi minuti sono arrivati i Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Palmanova.
A quel punto i ladri sono scappati lasciando sul posto una vettura di piccola cilindrata con le porte aperte e il motore acceso. Non sono riusciti a rubare nulla per il tempestivo arrivo dei militari dell’Arma e della vigilanza privata che hanno disturbato l’azione dei malviventi. Il bancomat non è funzionante ma l’Istituto non ha subito particolari danni.