Assessore di Remanzacco contagiato dal Coronavirus, 20 persone in quarantena

Tra i casi di persone risultate positive al test del Coronavisus c’è anche un assessore della giunta comunale di Remanzacco. Si tratta di un uomo che ha contratto il Covid-19 a seguito di...
Paola Treppo
loading...

Tra i casi di persone risultate positive al test del Coronavisus c’è anche un assessore della giunta comunale di Remanzacco. Si tratta di un uomo che ha contratto il Covid-19 a seguito di un contatto con la moglie che ha preso parte al convegno organizzato dall’Università, a Udine, il 20 febbraio scorso. La notizia è emersa nella tarda mattinata di oggi. L’amministratore municipale è stato sottoposto a tampone insieme ai suoi familiari ed è in isolamento nel suo domicilio di Remanzacco, seguito dai medici. Le sue condizioni sanitarie non preoccupano: è asintomatico, come i congiunti; a darne conferma a Telefriuli è stato lui stesso con un messaggio inviato tramite Messenger. “La conferma l’ho avuta oggi in tarda mattinata – ci ha spiegato-. Siamo positivi ma asintomatici, stiamo bene, nessun sintomo. Resta il fatto che dobbiamo stare in quarantena ovviamente”.

Il sindaco di Remanzacco, Daniela Briz, e i gli altri componenti la giunta, come da protocollo sanitario, saranno controllati per escludere il contagio (ASCOLTA L’INTERVISTA IN ALTO). Al momento venti persone risultano in quarantena tra primo cittadino, consiglieri, assessori, segretario comunale e 4 dipendenti. Nessuna delle persone isolate si è sottoposta al momento al test. Tutti i servizi comunali, inoltre, saranno garantiti grazie all’homeworking, mentre il municipio sarà igienizzato. 

La comunità di Remanzacco, comunque, non pare preoccupata. Nessuno ha comprato mascherine né igienizzanti per le mani. La comunità vive queste ore con fiducia, tenendosi informata e rispettando i consigli dell’autorità sanitaria regionale (VEDI VIDEO IN ALTO).

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia