Consegnati gli attestati a tutte le scuole primarie della regione che hanno partecipato alla mostra scolastica “La lanterna della pace”.
L’amministrazione comunale di Sutrio sta concludendo la visita regionale per riconsegnare ad ogni classe che ha partecipato alla mostra scolastica “La lanterna della pace” i propri disegni.
Lo scopo di tale iniziativa é quello di ringraziare personalmente docenti e alunni del loro impegno consegnando per ogni disegno realizzato un attestato di partecipazione alla mostra. Infatti l’idea di fondo é stata quella di organizzare un’esposizione regionale di disegni e non quella di un concorso scolastico. Tutti sono vincitori perché tutti gli alunni hanno collaborato assieme per diffondere i loro messaggi di speranza. La consegna è iniziata le scorse settimane.
Ad accogliere la delegazione di Sutrio anche la maestra della scuola primaria di San Giorgio di Nogaro accompagnata dai canti della classe prima. Oggi gli assessori del comune di Sutrio Sara Morocutti e Daniele Straulino hanno consegnato gli ultimi elaborati e ringraziato personalmente le scuole primarie della Carnia che hanno accolto tale iniziativa.
In foto gli assessori di Sutrio assieme alla maestra Debora.