Attiva il servizio take away, ma il magazzino è un disastro: maxi multa

Nas in Carnia
Paola Treppo

Continuano i controlli dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Salute di Udine sul territorio del Friuli Venezia Giulia. In questo periodo i militari del Capitano Fabio Gentilini sono impegnati nel monitoraggio delle case di riposo con acquisizione di documenti e acquisizione di testimonianze. Continua anche l’attività di controllo su trattorie e attività che propongono il takeaway.

Nell’ambito di questi specifici monitoraggi è emersa una irregolarità in un locale della Carnia. Durante una attenta ispezione, eseguita nei magazzini, sono stati trovati 300 kg di alimenti conservati in luogo non idoneo. Si tratta di cibo fresco ma anche di alimenti in scatola. 

Sono scattate quindi due sanzioni amministrative, per carenza di igiene, per un totale di 2000 euro carico del responsabile. Sarà adesso l’Azienda Sanitaria, che collabora con il Nas, a decidere se sequestrare gli alimenti e destinarli alla distruzione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia