Attraversa stranamente di fretta il viale, trovato con soldi e coca

Arrestato un 43enne
Redazione

Nell’ambito di predisposti e mirati servizi di polizia giudiziaria volti alla prevenzione ed al contrasto di reati contro il patrimonio, la Polizia di Stato, a seguito di un controllo effettuato nelle vie del centro cittadino, ha tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un cittadino italiano, D.Z., classe ’76.

L’uomo, nel pomeriggio di lunedì 23 settembre, veniva notato dagli operatori della Squadra Mobile, mentre, con atteggiamento circospetto, attraversava di fretta il viale XX settembre.

Il comportamento del soggetto diventava ancor più sospetto durante la fase di identificazione, nel corso della quale D.Z. mostrava un evidente nervosismo ed uno stato di insofferenza. Per tali ragioni i poliziotti decidevano di effettuare un controllo più approfondito, all’esito del quale l’uomo consegnava spontaneamente un involucro in cellophane contenente circa 15 grammi di polvere bianca risultata successivamente positiva alla cocaina.

Il rinvenimento di tale quantità di sostanza stupefacente, le modalità di occultamento, il rinvenimento di circa € 450 in contanti nelle tasche di D.Z., inducevano a ritenere che la droga fosse destinata alla successiva vendita al dettaglio.

Per tali motivi, D.Z., al termine degli atti di rito, è stato tratto in arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste che coordina le indagini.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia