‘Au revoir Fofana’, ceduto al Lens il centrocampista bianconero

Ora è ufficiale, il giocatore passa al club francese
Francesca Spangaro

Dopo una certa attesa che aveva scatenato un piccolo giallo in rete con alcuni siti che ipotizzavano uno stop alla trattativa con il Lens per aprirne un’altra con la viola, è arrivata l’ufficialità della cesssione di Fofana al club francese. Con una nota sul proprio sito l’Udinese ha salutato Fofana augurandogli le migliori fortune professionali, dopo aver ricordato i numeri in bianconero del centrocampista classe 1995.

Fofana era stato acquistato, nell’estate del 2016, dal Manchester City ed ha disputato, con la maglia dell’Udinese, 119 partite tra Serie A e Coppa Italia, mettendo a segno 13 reti, tutte realizzate in campionato. Nell’ultima stagione il centrocampista ivoriano è sceso in campo in 32 occasioni in campionato segnando 3 gol aggiungendo tre presenze in Coppa Italia. Il sito ufficiale della società francese riporta le prime parole di Fofana dopo la cessione ufficiale: Volevo giocare al Lens da molto tempo. Quando ero ancora giovane ho visto giocatori come Wylan Cyprien firmare qui.

Sono rimasto colpito perché La Gaillette era uno dei migliori centri di formazione. Conosco Lens da quel momento. Quando Lens ti chiama, ti parla dei suoi piani e ti dà importanza, non puoi esitare! Nessuno si aspettava che venissi qui. Avevo altre richieste ma mi sono posto le domande giuste. È un grande giorno che stavo aspettando da molto tempo” ha detto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia