Home / News / Auguri speciali dal cormonese in viaggio in Kamchatka: meno 50 gradi / Il VIDEO

Auguri speciali dal cormonese in viaggio in Kamchatka: meno 50 gradi / Il VIDEO

Un bagno decisamente particolare in una piscina riscaldata da un vulcano. Il pranzo con un piatto tipico e gli spettacolari paesaggi innevati

Auguri speciali arrivano tramite Telefriuli a tutti i friulani da Adalberto Buzzin, il cittadino cormonese che è arrivato alla sua quattordicesima spedizione nei luoghi più estremi della terra.

Ci ha inviato per voi alcuni video sui primi giorni In questa speciale avventura. Adalberto e Andrei consumano un pasto a base di "borsh" (una zuppa russa con verdure e patate) e kebab, in un ristorante armeno vicino a Petropavlovsk-Kamchatskii.

È il primo gennaio 2020. Primo capitolo del diario di viaggio.

"La Kamchatka non perdona - ci scrive Adalberto - ieri -20° e cielo azzurro, oggi -10° con una tempesta di neve fortissima, dopo aver visto l'Oceano Pacifico. Impressionante questo "buràn" (tempesta di neve, in russo), in 10 minuti tutto sepolto dal manto bianco, tutto molto bello ma se continua così domani siamo bloccati. Speriamo bene. A pranzo una scossa di terremoto del 5° grado, io non l'ho sentita ma il mio amico Andrei sì. Adesso siamo fermi in un piccolo bar, sperando che cessi, perché la strada non si vede".

La sera del 31 dicembre, Adalberto e Andrei hanno festeggiato il capodanno con un tuffo in una piscina: l'acqua era calda, la temperatura esterna superava i -20°. Nel video si vede il compagno di viaggio di Adalberto, il russo Andrei, che si tuffa w fa gli auguri. È l'acqua calda riscaldata da un vulcano.

Allora auguri anche a voi, in bocca al lupo, alla prossima puntata.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori