Aumenta la preoccupazione a Prepotto per l’aumento delle infezioni da Covid-19. Oggi il comune dello Judrio ha registrato un decesso. La percentuale della positività sul totale della popolazione ha raggiunto quota 3,10%. La prima cittadina, preoccupata proprio per isolare possibili focolai non ancora individuati, ha chiesto alla Regione di interveniere predisponendo tamponi rapidi per tutti i suoi concittadini.
“Il numero dei contagi sta salendo in fretta – spiega Mariaclara Forti-. Attualmente Prepotto registra 21 contagiati. Sono in contatto con il Vice Presidente Riccardi e con l’Azienda Sanitaria, sto insistendo per un tampone di massa a tutta la popolazione”.
“Nel frattempo chiedo a tutti i residenti di adottare la massima attenzione e tutte le disposizioni di contenimento del contagio – aggiunge il sindaco-. Oltre ad usare la mascherina, state distanziati, disinfettate le mani, non toccate occhi e naso, rimanete più isolati possibile. Vi informo che per necessità la farmacia è aperta con servizio allo sportello”.