I primi a gioire e a sorprendersi del risultato raggiunto sono loro, i ragazzi dell’autismo. A Feletto Umberto sono tutti elettrizzati ed emozionati per l’evento principale di Fuori dal blu, iniziativa per celebrare, sabato primo aprile, la giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.
La home special home di Feletto si trasformerà per l’occasione in passerella: a sfilare saranno gli abiti creati nel corso del laboratorio di tessile e moda condotto da Barbara Girardi.
La Fondazione ProgettoAutismo si prepara a festeggiare la giornata con un evento aperto al pubblico, che sarà l’occasione per far vedere i risultati della ventina di attività laboratoriali svolte nel centro, dal teatro alla musica, passando per lo sport, la cucina, il circo e, appunto, la moda.
L’appuntamento è nella sede di via Perugia, a Feletto Umberto, per le 16 di sabato primo aprile. La gioia più grande – fanno sapere da Feletto al termine della prova generale – è la felicità dipinta sui volti dei nostri ragazzi.
La collezione pensata per l’occasione è basata sullo ‘strappo’: è questa l’azione principale attraverso la quale i ragazzi entrano in comunicazione, così come lo scoppio della bolla è diventata la missione della Fondazione ProgettoAutismo.
Il prossimo weekend sarà contraddistinto da un’altra novità assoluta: la collaborazione con la Lega Nazionale Dilettanti. Domenica 2 aprile su 6 campi gli atleti indosseranno le magliette di ProgettoAutosmo Fvg. E in 2 campi rappresentanti della Fondazione ed alcuni ragazzi si cimenteranno nel ruolo di raccattapalle.
Una sfilata di moda speciale per la giornata mondiale dell’autismo
Fuori dal blu sabato a Feletto Umberto

135