Auto cappotta nei campi. Bici travolge vettura. Raffica di incidenti nel pomeriggio

Vigili del fuoco
Paola Treppo

Raffica di incidenti stradali nella giornata di oggi, sabato 13 giugno 2020, sulle strade della provincia di Udine.

Intorno alle 11.30, a Forgaria nel Friuli, Il conducente di una moto, che trasportava un passeggero, ha perso il controllo del mezzo, per cause in corso di accertamento, ed è rovinato sull’asfalto.

Pare che l’incidente sia stato causato dalla presenza di olio sulla carreggiata per cui è stato necessario pulire la strada. Sono intervenuti anche i volontari della Protezione Civile. Per i due centauri non ci sono particolari conseguenze a livello sanitario.

Un incidente stradale si è verificato anche a Trasaghis nel primo pomeriggio, intorno alle 13, nella frazione di Alesso.

Un uomo di 82 anni che stava percorrendo via del Lago, in sella alla sua bicicletta, ha perso il controllo della bike ed è andato a sbattere contro una vettura posteggiata a bordo strada. Ha battuto la testa. Sul posto sono intervenuti i sanitari con una ambulanza che lo hanno trasportato all’ospedale di Tolmezzo per tutti gli accertamenti.

Incidente stradale anche a Povoletto, nella frazione di Primulacco, nel primo pomeriggio di oggi, dove la conducente di una vettura, una giovane donna, mentre stava percorrendo una strada sterrata, ha perso il controllo del mezzo e si è cappottata.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari con un’ambulanza e la Centrale Sores di Palmanova ha ritenuto di inviare anche l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido e atterrato in un campo limitrofo. Per la donna si era temuto il peggio ma per fortuna le sue condizioni non si sono rivelate gravi.

A dare supporto al personale sanitario sono stati i Vigili del Fuoco del Comando di Udine, intervenuti sul posto con un mezzo. I pompieri hanno poi provveduto alla messa in sicurezza dell’area dell’incidente. Per tutti i rilievi e gli accertamenti sono intervenuti i Carabinieri.

Incidente, infine, sulla rotonda di Pittarello tra Tricesimo e Reana del Rojale, nel territorio di Reana del Rojale, nel pomeriggio di oggi, dove si sono scontrati una vettura, condotta da una donna di Udine di 63 anni, e una moto. Ad avere la peggio è stato il centauro che però non ha riportato lesioni gravi; si tratta di un uomo di Udine di 48 anni, portato in ospedale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Udine. Nessun disagio per la viabilità (foto).

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia