Auto contro camion sulla Ferrata: muore un ragazzo di 22 anni

È successo sulla Ferrata
Paola Treppo
loading...

Incidente mortale nel comune di Bertiolo nel primo pomeriggio dove si sono scontrati un camion e una vettura. Nell’impatto un ragazzo di 22 anni è deceduto. Si tratta di Lorenzo Viscardis, nipote del sindaco Eleonora Viscardis. Sul posto i Vigili del Fuoco del Distaccamento Volontario di Codroipo, i sanitari di una ambulanza, l’elicottero decollato da Campoformido (che poi ha fatto rientro alla base). E’ successo a Sterpo.

Il mezzo pesante si è ribaltato in un fossato, perdendo il carico di pannelli che stava trasportando. Ci sarebbe stato anche un principio di incendio, immediatamente domato.

Il ragazzo che era alla guida dell’auto, una Mercedes Classe A, è rimasto incastrato ed è morto sul colpo per le gravissime ferite riportate. Saranno necesarie ore per mettere in sicurezza la strada.

Per i rilievi la Polizia Locale del Medio Friuli con sede a Codroipo. A supporto, per la viabilità, due pattuglie della Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro.

L’impatto è stato estremamente violento: la vettura su cui viaggiava il ragazzo è finita in un campo. Il camion ha letteralmente “arato” una parte del terreno a margine della strada per poi andare a finire in un fossato. La cabina di guida con la morice sono finiti inchiodati nel fango. La parte retrostante del mezzo pesante è rimasta in parte sospesa. La parte sommitale è stata invece squarciata.

Ottenuto il nullaosta da parte del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine, la salma è stata rimossa e composta in camera mortuaria intorno alle 16.30.

Il conducente del mezzo pesante, un uomo di Gonars classe ’66, è stato trasportato in ospedale per accertamenti; non sarebbe in pericolo di vita.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia