Auto noleggiata con documenti falsi, arrestati in Friuli

Redazione

Fermati per un controllo mentre erano alla guida di un’auto di grossa cilindrata lungo l’autostrada A4, due stranieri hanno esibito ai finanzieri di San Giorgio di Nogaro un falso contratto di proprietà. Sono stati arrestati per i reati di riciclaggio e falso.
Il 29 marzo la Guardia di Finanza ha fermato il veicolo di recente immatricolazione e con targa italiana, identificando le due persone a bordo, un russo e un lituano, diretti verso il confine di Stato. Ai militari i due hanno consegnato un passaggio di proprietà redatto da un notaio di Ancona e un certificato di radiazione dalla circolazione. L’auto sembrava destinata all’esportazione in Lituania per una nuova immatricolazione, ma gli approfondimenti delle fiamme gialle hanno permesso di accertare che il passaggio di proprietà era del tutto falso e che l’auto risultava intestata ad una società di noleggio partenopea. Quest’ultima, avvertita dell’accaduto, ha subito sporto denuncia-querela nei confronti dei due stranieri, ritenendosi vittima di truffa. Lo stesso notaio di Ancona ha attestato la falsità del contratto di vendita: sono risultati falsi sia la sua firma che il sigillo posti sull’atto.
Le prove raccolte dai Finanzieri hanno contributo a delineare la responsabilità delle due persone fermate per i
reati di riciclaggio e falso. Il pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Udine ha chiesto la convalida del fermo e i due stranieri sono stati portati nel carcere del capoluogo friulano.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia