Auto precipita in mare dalle rive di Trieste, morto un uomo

La tragedia poco dopo le 15 di oggi. Inutili i soccorsi
Paola Treppo
loading...
Tragedia a Trieste dove un uomo di 70 anni di età, della zona, è morto dopo essere caduto con la sua auto in mare all’altezza di Riva Mandracchio, in prossimità dell’Hotel Savoia, nella zona della Stazione Marittima. 
È successo poco prima delle 15 di oggi. Inutili purtroppo i soccorsi. Una motovedetta della Guardia di Finanza ha assistito all’incidente e un membro dell’equipaggio si è tuffato per tentare di soccorrere l’anziano autista della vettura, operazione che purtroppo non è andata a buon fine. 
Sul posto, dal Comando di Trieste dei Vigili del Fuoco, la prima partenza di terra, i sommozzatori, il Nucleo Nautici e l’autogru per il recupero della vettura.
Appena giunti sul posto i sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno estratto il corpo dal veicolo portandolo a riva dove si è iniziata la rianimazione cardio polmonare; purtroppo dopo alcuni minuti è stato dichiarato il decesso dell’uomo da parte dei sanitari presenti sul posto. I sommozzatori dei Vigili del fuoco si sono immersi nuovamente e, con l’ausilio degli specialisti nautici del distaccamento di Porto Vecchio, hanno portato in galleggiamento l’autovettura che poi è stata recuperata utilizzando l’autogru. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento.
Non è ancora chiaro se l’uomo sia deceduto a causa di un malore oppure per annegamento o per i traumi riportati nell’impatto. Sul posto l’equipaggio sanitari e le forze dell’ordine.
©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia