Autoarticolato in fiamme in autostrada tra Villesse e Palmanova

Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia, Polizia Stradale e i mezzi di Autovie Venete
Paola Treppo

Autoarticolato che trasportava pallets in fiamme in autostrada tra Villesse e Palmanova, poco dopo le 14 di oggi. Il mezzo si è incendiato lungo la A4, in direzione Venezia, in prossimità del ponte sul Torre. 

L’incendio, provocato probabilmente da un surriscaldamento dei freni, per fortuna non ha coinvolto la motrice del mezzo. L’autista è riuscito a fermarsi in una piazzola d’emergenza ma il carico è fuoriuscito distribuendosi sulle corsie di emergenza e di marcia. Sul posto sono arrivati rapidamente i Vigili del Fuoco e il personale di Autovie Venete che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a smassare il materiale.

Autostrada chiusa nel tratto Villessse Palmanova con uscita obbligatoria a Villesse. Il traffico bloccato (circa due chilometri) è stato fatto lentamente defluire e attualmente sono in corso le operazioni di raffreddamento, dopo di che il mezzo verrà trasportato fuori dall’autostrada. Ancora non è possibile stabilire i danni riportati dall’asfalto e di conseguenza nemmeno il tempo necessario alla risoluzione dell’incidente né all’apertura del tratto chiuso.

Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia, polizia stradale e mezzi di Autovie Venete.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia