Tragedia lungo l’autostrada A34, nel tratto compreso tra Gradisca d’Isonzo e Villesse, in direzione Villesse. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, poco prima delle 11.30 si è verificato uno scontro frontale tra due vetture; cinque persone sono rimaste coinvolte, una è deceduta.
Stando alle prime ricostruzioni, poco prima del piazzale della barriera di Villesse, una Yaris condotta da una donna di 80 anni ha invertito il proprio senso di marcia, tornando indietro; a seguito di questa operazione si è scontrata con un altra vettura, un’a Yaris’Audi, che si stava dirigendo verso l’innesto della A4.
A perdere la vita l’anziana che aveva imboccato l’autostrada nel senso sbagliato. Tre persone versano in condizioni molto gravi. Una donna di circa 45 anni di età è stata elitrasportata in codice rosso all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Una donna di circa 50 anni di età è stata traferita sempre nello stesso nosocomio, sempre in codice rosso, con l’ambulanza. Una terza persona, di circa 50 anni di età, è stata trasportata all’ospedale di Cattinara, sempre in codice rosso. La quarta persona, un minorenne, è stato trasportato all’ospedale di Cattinara in codice giallo.
Immediata la chiamata al numero unico di emergenza Nue112. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’automedica e due ambulanze, oltre all’elisoccorso.
Sul posto operano, oltre agli equipaggi sanitari, i Vigili del fuoco e il personale dell’autostrada, tutti coordinati dal Centro operativo autostradale di Udine.
Per chi proviene da Gorizia ed è diretto verso il bivio A34/A4 è consentita l’uscita a Villesse e il rientro allo stesso svincolo seguendo le indicazioni sulla viabilità ordinaria.



Notizia in aggiornamento