Avvallamento in A4: chiuso all’alba il tratto Portogruaro – Latisana: 9 km di coda

Autostrada
Redazione

Autostrada A4 chiusa nel tratto Portogruaro – Latisana in direzione Trieste a causa di un avvallamento, oggi, 10 giugno 2020. Le forti precipitazioni cadute in questi giorni hanno avuto ripercussioni anche sull’asfalto autostradale.

A seguito delle ultime abbondanti piogge nella notte tra martedì 9 giugno e mercoledì 10 si è verificato un cedimento della pavimentazione in un’area di circa 10 metri – dove sono in corso i lavori della terza corsia – che ha richiesto l’intervento del personale di Autovie Venete e della ditta appaltatrice.

Dalle 5 di oggi, mercoledì 10 giugno, la Concessionaria autostradale ha provveduto, quindi, a chiudere il tratto interessato nodo di Portogruaro – Latisana in direzione Trieste.

Le operazioni sono lunghe e complesse e al momento (alle ore 10.30) ci sono 9 chilometri di coda tra San Stino di Livenza e Portogruaro.

A chi proviene da Milano si consiglia di utilizzare il bypass della A27, come segnalato dai pannelli a messaggio variabile. A chi proviene da Venezia, Autovie consiglia l’uscita ai caselli di San Donà, Cessalto e San Stino e di utilizzare la viabilità ordinaria.

Aggiornamento ore 15.00

Sono in fase conclusiva i lavori di ripristino di un breve tratto autostradale interessato da un cedimento laterale dell’asfalto che ha richiesto la chiusura del tratto compreso fra il nodo di Portogruaro e Latisana in direzione Trieste per consentire un intervento urgente sul manto stradale. La riapertura è prevista per le ore 16 e 30. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia