Azienda chiusa: il titolare paga gli stipendi di tasca sua a 250 dipendenti

San Daniele
Paola Treppo
loading...

“Il Gruppo Mabi International ritiene che un’azienda debba essere consapevole e responsabile nei confronti dei propri Clienti, dei propri Fornitori, dei propri Collaboratori, del proprio Territorio e dell’intera Società”.

Pertanto Mabi ha deciso, nell’ambito della lotta che vede tutti noi impegnati contro il Covid-19, di svolgere completamente quella che ritiene essere la propria parte. L’Azienda comunica infatti che non farà ricorso, per un massimo di 8 settimane complessive, alla Cassa Integrazione Straordinaria legata al Corona Virus.

“A tutti i collaboratori, sia diretti che somministrati, in tutto circa 250 persone sulle tre sedi produttive di San Daniele del Friuli, di Scandicci e di Albignasego, sarà tuttavia garantito per intero il percepimento dei salari spettanti – fa sapere l’azienda, presieduta dal friulano Mario Biasutti (nella foto) -. Il costo dell’operazione sarà sostenuto interamente e direttamente dal Gruppo Mabi al fine di non pesare, nel suo piccolo, sulle casse dello Stato Italiano che ad oggi ha certamente priorità più stringenti a cui fare fronte con i fondi dei quali dispone”.

L’Azienda ha poi deciso di donare 100.000 euro all’Ospedale di San Daniele del Friuli perché possa utilizzarli anche per meglio fare fronte all’emergenza sanitaria nella quale ancora versiamo.

“La ragione di tale scelta è di natura etica, ed il Gruppo intende darne pubblica visibilità e comunicazione esclusivamente al fine di stimolare altre Aziende altrettanto solide dal punto di vista economico ad ingaggiarsi per fare anch’esse la loro parte, ognuna per quanto nelle proprie possibilità. Mabi International è infine convinta che cercare di fare il massimo per salvaguardare la salute quanto la stabilità economica dei suoi Collaboratori e delle loro Famiglie, di tutti i Partners commerciali e più in generale prendersi cura della Società e del Territorio nel quale opera, siano i principali e più importanti doveri di tutte le Aziende e che debbano essere il vero ed ultimo scopo di ogni organizzazione”.

Il grazie del sindaco (SERVIZIO VIDEO)

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia