Hanno raccolto e mangiato da una pianta alcune bacche simili ai mirtilli, in realtà non commestibili. Per questo motivo due minori e un adulto sono stati soccorsi a Casera Col Mezzodì Bassa, sulle pendici orientali del monte Tuglia, nel territorio di Forni Avoltri.
L’allarme è scattato quando una accompagnatrice della comitiva ha saputo dell’imprudente raccolta. Quelle bacche, infatti, erano i frutti di una pianta velenosa, probabilmente Belladonna. Dopo la chiamata al Nue 112 da parte della guida, sul posto è arrivata la squadra della stazione di Forni Avoltri, insieme all’Elisoccorso regionale.
I due minori sono stati recuperati dall’elisoccorso e condotti in ospedale, l’adulto, infine, è stato consegnato all’ambulanza.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso, può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al legittimo fine di consentire la fruizione di uno specifico servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, ovvero al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente per finalità statistiche anonime. Senza un mandato di comparizione, la conformità volontaria da parte del tuo provider di servizi Internet o registrazioni aggiuntive da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate solo a questo scopo non possono solitamente essere utilizzate per identificarti.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per l'invio di pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.