Bambino di 3 anni e mezzo si perde nel comune di Vajont: trovato in poche ore

Vigili del fuoco
Paola Treppo

Un bambino di tre anni e mezzo si è perso nel territorio del comune di Vajont, in provincia di Pordenone nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 22 aprile 2020, in tempi di Covid. A dare l’allarme sono stati i parenti.

Si sono mosse immediatamente tutte le squadre di soccorso.

Coordinate dai Vigili del Fuoco del Comando Centrale di via Interna, di Pordenone, le squadre lo stanno cercando senza sosta.

Grande preoccupazione per i parenti. Stanno operando i pompieri di vari Distaccamenti del Friuli occidentale, insieme ai Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo e alle altre forze dell’ordine.

Un appello è stato fatto anche attraverso la trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?” condotta da Federica Sciarelli che è in onda in diretta questa sera (ore 22).

L’allarme è scattato intorno alle 19. La mamma stava preparando la cena. In un attimo si è voltata e non ha visto più il bambino. 

Tutto il paese è stato illuminato con le torri di illuminazione dei vigili del fuoco per cercare di capire dove sia finito. Sul posto ci sono i carabinieri, la Protezione Civile, il soccorso alpino e tanti volontari. Tutti con le mascherine.

C’è anche il primo cittadino che tra l’altro è psicologa terapeuta e che si sta adoperando in ogni modo per aiutare le squadre di soccorso e la famiglia.

Il sindaco ha dato tutte le indicazioni possibili per avvicinare il bambino senza spaventarlo. 

L’area dalla quale si è allontanato il bambino è alla periferia del comune di Vajont, in prossimità dei boschi. Il piccolo ama correre e, dopo questi giorni di quarantena, potrebbe aver deciso di fare una lunga passeggiata.

Indossa una maglietta bianca, un paio di pantaloni scuri, e delle scarpe da ginnastica con le lucette.

Chiunque abbia informazioni deve chiamare immediatamente il 112.

GLI ESITI: TROVATO IN BUONA SALUTE INTORNO ALLE 22:30 DA 2 ABITANTI DI VAJONT.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia