Basiliano. Al via la distribuzione delle mascherine: 570 + 1800 pezzi

Prima linea
Paola Treppo

Basiliano. Al via la distribuzione delle mascherine: 570 + 1800 pezzi. Nella giornata di oggi, martedì 31 marzo, inizia la distribuzione delle mascherine.

“Entro sabato – dice il sindaco, Marco Del Negro -, tutti i nuclei familiari riceveranno una mascherine in tessuto, lavabile e riutilizzabile. Oltre alla dotazione ricevuta dalla Regione (570 pezzi per la prima fornitura), il Comune ne ha acquistate in proprio ulteriori 1800. Grazie al gruppo di protezione civile e ad altri volontari, resisi disponibili, la consegna sarà capillare, casa per casa”.

“Ogni famiglia avrà una mascherina da utilizzare per le sole esigenze consentite dalle disposizioni vigenti. Si ricorda che queste rappresentano uno strumento per ridurre il rischio contagio ma se non si attuano comportamenti corretti il loro utilizzo è inutile. Già nella sera di ieri un messaggio audio informava gli abitanti di Basagliapenta della distribuzione odierna. Abbiamo inoltre ricevuto dall’associazione Scriptorium di San Daniele (grazie al Sindaco Valent per la collaborazione) del materiale in carta alimentare per la realizzazione di ulteriori mascherine. Alcune volontarie sono da ieri al lavoro per la preparazione”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia