Bassa Friulana: orinano insieme sulle tombe dei defunti, riconosciuti in foto

Orinano più volte sulle sepolture dei defunti del cimitero di Latisana ma vengono notati da un cittadino che informa subito la Polizia Locale Intercomunale Riviera Bassa Friulana. Coordinati da...
Paola Treppo

Orinano più volte, insieme, sulle sepolture dei defunti del cimitero di Latisana ma vengono notati da un cittadino che informa subito la Polizia Locale Intercomunale Riviera Bassa Friulana.

Coordinati dal comandante, Nicola Salvato, gli agenti hanno avviato subito una serie di accertamenti, aprendo un’indagine d’iniziativa per vilipendio delle tombe. Attraverso l’individuazione fotografica sono stati identificati gli autori del reato: sono un 27enne e un 51enne, entrambi residenti a Latisana.

Sono stati denunciati a piede libero.

«Ringrazio tutti i miei collaboratori che quotidianamente si adoperano per migliorare il servizio reso alle Comunità di tutta la Riviera Friulana, dimostrando competenza, spirito di osservazione e comprovato senso di lealtà istituzionale – dice il comandante, il cavalier Nicola Salvato -. Ringrazio anche Cittadini ed Amministratori che, con un continuo e costruttivo dialogo mantiene vivo e costante l’assiduo impegno per la tutela del decoro e della legalità di questa terra stupenda».

«Un plauso per essere riusciti a individuare e deferire all’Autorità Giudiziaria – dell’Assessore alla Sicurezza e Bilancio di Latisana Piercarlo Daneluzzi – gli autori di un così esecrabile gesto. Per il futuro sono già allo studio implementazione del sistema di videosorveglianza che andrà anche ad interessare i cimiteri comunali».

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia