Basta comprensione. Fontanini contro i no-vax sui social

Il primo cittadino di Udine ha invitato nuovamente la cittadinanza a partecipare alla campagna vaccinale
Redazione

“Tutti i commenti no-vax o comunque non supportati da basi scientifiche verranno eliminati”. A scriverlo su Facebook è il primo cittadino di Udine, Pietro Fontanini, su un post in cui invita i cittadini – ancora indecisi – a partecipare alla campagna vaccinale anti Covid.

Dopo 5 giorni di silenzio sui social, il sindaco è tornato a scrivere sul suo profilo per ribadire di essersi sottoposto convintamente alla somministrazione del vaccino antiCovid.

“Noi ci siamo già vaccinati – scrive Fontanini -. È l’unica arma che abbiamo per uscire dalla schiavitù del Coronavirus e le sue numerose varianti. E’ l’unica arma che abbiamo per non chiudere tutto un’altra volta – sottolinea – . L’unica arma che abbiamo per salvare le nostre attività economiche e per riportare a scuola, in presenza, i nostri ragazzi. È un atto di autotutela per noi stessi e di generosità per gli altri – prosegue Fontanini -, soprattutto per quelli che non si possono vaccinare”.

Da qui l’ulteriore appello rivolto dal sindaco con l’avviso ai commentatori no-vax: “Invito tutti gli udinesi e i friulani ad aderire alla campagna vaccinale anti-Covid. Tutti i commenti no-vax o comunque non supportati da basi scientifiche verranno eliminati”. Il tempo del dialogo e della comprensione nei confronti degli antivaccinisti è finito. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia