Ricavi aumentati del 45% per la friulana beanTech. L’azienda informatica di alta tecnologia ha approvato il bilancio 2019 che si è chiuso con 14,8 milioni di ricavi a fronte dei 10,2 milioni dell’anno precedente. Segno, precisa una nota dell’impresa, della vivacità imprenditoriale di una società che da cinque anni è partecipata dalla finanziaria regionale Friulia, e che occupa 120 dipendenti.
“Nell’ultimo triennio, beanTech ha investito 3 milioni di euro in Ricerca&Sviluppo – spiega l’amministratore delegato Fabiano Benedetti – e pensando al Friuli Venezia Giulia come culla dello sviluppo digitale dell’intera nazione”.
Il 2020 è anche l’anno dell’ulteriore espansione dell’azienda, che ha tagliato il nastro del nuovo quartier generale di via Ivrea a Udine, per il quale sono stati investiti 3 milioni. “Crediamo molto nel concetto di intelligenza collettiva d’impianto, che unisce l’utilizzo e la produzione dei dati, i sensori e l’intelligenza artificiale”, ha aggiunto Benedetti. “Investiremo ancora su questo cluster, per noi una vera e propria risorsa”. “I risultati di bilancio, con ricavi 4 volte superiori rispetto al primo ingresso di Friulia di quasi 5 anni fa, dimostrano come il mercato sappia premiare le aziende che guardano e investono sul futuro e sulla trasformazione digitale”, ha commentato la presidente di Friulia, Federica Seganti.