Sono stati sanzionati in quanto sorpresi passeggiare lungo via Aquileia senza giustificato motivo. In realtà, erano appena usciti da un bar dove erano andati a comperare alcuni caffè per asporto da portare in ufficio ad alcuni colleghi. Nonostante le tazzine in mano e le spiegazioni tentate, il vigile li ha comunque multati in quanto non sussiteva alcuna ‘comprovata esigenza di uscire’.
Nei confronti dei due ‘indisciplinati’ cittadini, lunedì 15 marzo, poco dopo le 11.30, è così scattata un’ammenda di 400 euro, che poteva essere ridotta a 280 euro se pagata entro cinque giorni. Riduzione che non è avvenuta in quanto il multato ha dichiarato che farà ricorso.
Dopo la reprimenda del presidente del Consiglio Zanin, la multa comminata dall’agente Giulio Dri (ex candidato con la lista della Lega a sostegno dell’attuale sindaco di Udine e più volte definito dai consiglieri di Fratelli d’Italia come lo ‘sceriffo’ della Municipale) sta facendo molto discutere, tanto da essere ripresa anche dalla nota trasmissione La Zanzara, che, ieri sera, ha intervistato uno dei due malcapitati. A raccontare l’episodio ai microfoni di Radio 24 è stato Pascal Veny.