Benedetti: “Mercato russo perso, ora Usa al 1° posto”

"In vendita la nostra azienda russa"
Redazione

“La nuova geopolitica ci richiama ad alcune situazioni che vanno subito considerate: il mercato russo ovviamente è perso, tanto che abbiamo messo in vendita la nostra azienda russa. E poi ci sarà uno stop anche nel Medio Oriente a causa dell’Iran. Gli Stati Uniti, invece, sono un importante mercato per noi, lo scorso anno sono stati il nostro più grande mercato, ed è stato l’unico anno in cui abbiamo fatto un miliardo in un solo Paese”. Lo ha detto oggi a Udine Gianpietro Benedetti, presidente e amministratore delegato della Danieli di Buttrio, in occasione del forum Open Dialogues for Future, organizzato dalla Camera di Commercio di Pordenone e Udine.”

La Cina, dove pensavamo di poter progettare qualcosa nel breve periodo – ha aggiunto Benedetti – dovrà essere considerata più avanti, anche se si vedono aziende americane che stanno già investendo in quel Paese, ma nell’arco di dieci anni, ossia nel medio periodo, sarà un mercato dove le attività saranno possibili”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia